ARTICOLI E NOTIZIE SU SPORT ARTE E SPETTACOLO

lunedì 27 aprile 2009

Sport-Calcio: Milan da secondo posto: 3-0 al Palermo


Milan da secondo posto: 3-0 al Palermo

(Kakà e Inzaghi, i marcatori del 3-0 rossonero) (AGM-DS) - 26/04/2009 16.58.31 - (AGM-DS) - Milano, 26 aprile - Il Milan si conferma la seconda forza del campionato. I rossoneri, infatti, si impongono per 3-0 a San Siro sul Palermo, che può dire addio ai suoi timidi sogni da Champions League, e sfruttano appieno il passo falso della Juve a Reggio Calabria, confermandosi così al secondo posto in solitaria. La formazione di Ancelotti, quanto mai cinica, si è confermata in un gran momento do forma, come già mostrato nelle ultime uscite.

Ancelotti, che deve rinunciare all’infortunato Pato, ripropone Flamini in difesa con Kakà e Seedorf alle spalle di Inzaghi. Niente da fare, invece, per Ronaldinho che è ancora costretto ad accomodarsi in panchina. Ballardini risponde invece con la coppia da gol Cavani-Miccoli. Sono gli ospiti a partire subito forte, ma è il Milan a passare già in vantaggio al 10’ su calcio di rigore. L’arbitro Rizzoli ha infatti concesso un penalty, tra le proteste rosanero, per atterramento di Ambrosini: sul dischetto va Kakà che trafigge Amelia. Gli uomini di Ballardini non si danno per vinti e vanno vicini al gol al 13’ con Miccoli, ma Zambrotta si salva in angolo. I rossoneri sono in un momento magico, ed ecco che alla prima occasione gli uomini di Ancelotti raddoppiano con un colpo di testa di Pippo Inzaghi, è il 19’, che si conferma in grande forma. Al 27’ padroni di casa vicini al terzo gol con Beckham, mentre i rosanero hanno risposto 5’ dopo con una conclusione dalla distanza di Miccoli che è finita a lato di un soffio. Nel finale di tempo è invece Kakà a sfiorare la doppietta con un destro al limite da fuori.

Nella ripresa Ballardini toglie Nocerino e si affida al giovane Hernandez, ma è sempre il Milan a sfiorare il 3-0 a ripetizione con Inzaghi, Ambrosini e Kakà. Al 48’ brutta tegola per il Palermo: Bovo viene espulso per fallo su Kakà. I rosanero, costretti a giocare in 10 per quasi un tempo, si afflosciano e così arriva il 3-0 del Milan al 57’ ancora grazie ad un rigore di Kakà, concesso per fallo sul brasiliano. La partita è virtualmente chiusa: Ancelotti butta nella mischia Ronaldinho, mentre Amelia è costretto a dare forfait per guai fisici, al suo posto entra Ukjani. Ci prova Pirlo al 71’ a segnare il poker, e in seguito sarà la volta di Ronaldinho, ma Ukjani tira giù la saracinesca. Sotto la pioggia battente di San Siro si rivede anche Shevchenko, ma il risultato, neppure dopo la girandola di cambi, non cambia. Il Palermo, irriconoscibile, deve alzare bandiera bianca, mentre i Milan può godersi il momento, la rimonta al secondo posto è completata e la Juve a -2 dà una certa tranquillità.


(E. Cerqui, DTS



http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5617846

Nessun commento:

Posta un commento