ARTICOLI E NOTIZIE SU SPORT ARTE E SPETTACOLO

lunedì 9 marzo 2009

Calcio/ Milan-Atalanta, Ancelotti: Inzaghi ha risolto gara delicata

Calcio/ Milan-Atalanta, Ancelotti: Inzaghi ha risolto gara delicata
Sul suo futuro:"Voglio rimanere al Milan e arrivare almeno terzo"
postato 7 ore fa da APCOM
ARTICOLI A TEMA
Altri
Roma, 8 mar. (Apcom) - Il Milan ha battuto per 3-0 l'Atalanta nella gara disputata allo stadio Meazza e il grande mattatore della partita è stato Filippo Inzaghi, autore di una tripletta: "Ci ha dato una bella mano - ha detto Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky - in una partita difficile. Filippo ha una grande abilità nel trovare lo spunto giusto e oggi ci ha permesso di chiudere una partita delicata". Il Milan era in una situazione delicata, viste le ultime prestazioni poco brillanti e i molti infortuni: "Eravamo in emergenza e speriamo che con questa vittoria l'emergenza sia finita". "Quello che mi preoccupa - ha aggiunto l'allenatore milanista - è che ultimamente non stiamo giocando bene e che dobbiamo recuperare dei giocatori".

Prima del match contro la formazione bergamasca i tifosi rossoneri hanno contestato la squadra e la società: "E' comprensibile visto che il momento del gruppo non è buono. Quello milanista è un pubblico abituato a vedere giocare bene, ma sono sicuro che torneremo ai nostri livelli". Sul suo futuro: "Se qualcuno non ha capito le mie intenzioni è duro di comprendonio, voglio rimanere al Milan e arrivare almeno terzo in campionato". Ancelotti, dopo aver dichiarato che la nota lieta della stagione "è la conferma di Pato, a parte oggi che ha giocato con un atteggiamento un po' blando", ha risposto alle critiche rivolte alla società per la campagna acquisti: "Abbiamo preso giocatori come Zambrotta, Borriello che era il capocannoniere della Serie A, Flamini e Ronaldinho. Poi il compito dell'allenatore è quello di trovare l'equilibrio, ma tutti hanno dato il loro contributo. Anche Ronaldinho".

In chiusura il tecnico ha parlato della conferma di David Beckham fino al termine della serie A: "Le due società hanno trovato l'accordo per andare incontro al desiderio del calciatore. Non era possibile fare una scelta definitiva, ma solo una temporanea. Poi a novembre si vedrà, ma - ha concluso Ancelotti - come ha detto il giocatore era il suo sogno rimanere in rossonero".

http://sport.virgilio.it/notizie/sport/2009/03_marzo/08/calcio_milan-atalanta_ancelotti_inzaghi_ha_risolto_gara_delicata,18274905.html

Nessun commento:

Posta un commento