ARTICOLI E NOTIZIE SU SPORT ARTE E SPETTACOLO

domenica 1 marzo 2009

Serie A: le pagelle di Palermo-Catania

Serie A | Pagelle

Serie A: le pagelle di Palermo-Catania
(AGM-DS) - 01/03/2009 18.01.32 - (AGM-DS) - Milano, 1 marzo - Le pagelle di Palermo-Catania, terminata 0-4.

PALERMO
Amelia 5 Pomeriggio da incubo. Subisce quattro reti su altrettanti tiri in porta e almeno sul capolavoro di Mascara ha evidenti responsabilità.
Carrozzieri s.v. In campo nel finale, a risultato ormai compromesso.
Bovo 5.5 Il Catania compie quattro blitz in avanti e segna quattro gol. Impossibile dare un giudizio positivo, anche se evita che Mascara ne segni uno in più.
Cassani 5.5 Spinge poco, lasciando la fascia a disposizione degli avversari. Esce nell'intervallo.
Balzaretti 6.5 Il migliore dei suoi. Percorre chilometri sulla fascia, sempre con lucidità e offre assist invitanti che i compagni non sfruttano al meglio.
Kjær 5.5 Alcuni buoni interventi ma sul primo gol Morimoto lo salta troppo facilmente.
Simplicio 5 Il cartellino giallo dopo due minuti ne condiziona sicuramente la partita ma nonostante questo rimane sempre ai margini della manovra, cambiando spesso posizione in campo senza incidere sul gioco.
Tedesco 5.5 Entra poco prima del quarto gol che chiude definitivamente l'incontro. Cerca di metterci orgoglio ma non basta.
Liverani 5.5 Sovrastato dal centrocampo del Catania, con Biagianti e Baiocco che gli impediscono di ragionare. Riesce comunque a servire in più di una circostanza assist millimetrici a Balzaretti.
Migliaccio 5 Corre spesso a vuoto, cerca di rimediare con la grinta ma porta a casa solo un cartellino giallo.
Bresciano 4.5 La partita è accesa già nei primi minuti ma l'intervento che gli costa il cartellino rosso è sicuramente un'ingenuità che costa cara al Palermo.
Miccoli 5.5 Prova ad inventare qualcosa ma non riesce mai a sfondare il muro catanese, anche a causa di uno Bizzarri stratosferico. Meno vivace del solito.
Succi 5 Entra e prova a scuotere il Palermo ma senza esito. Fallisce anche una clamorosa occasione da gol a porta praticamente vuota.
Cavani 6 Prova a muoversi su tutto il fronte d'attacco per mettere in difficoltà la retroguardia del Catania. Cerca il gol in acrobazia ma Bizzarri glielo nega.

CATANIA
Bizzarri 8 Semplicemente insuperabile. Compie almeno quattro interventi miracolosi, togliendo dall'incrocio un colpo di testa di Migliaccio e respingendo il tiro di Succi da pochi metri che avrebbero potuto riaprire il match.
Silvestre 7 Ottima prestazione del centrale argentino, che domina sulle palle alte e chiude ogni spazio per le possibili conclusioni di Miccoli.
Stovini 6.5 Compone un'ottima coppia difensiva con Silvestre e grazie anche ai miracoli di Bizzarri riesce a tenere inviolata la propria porta.
Silvestri s.v. Entra negli ultimi minuti, sfiora il gol con una conclusione al volo dal limite dell'area.
Capuano 6.5 Torna a Palermo e viene omaggiato da Zenga con la fascia di capitano. Disputa un'ottima gara, rimediando un giallo inutile per un fallo su Migliaccio.
Potenza 6 Gara attenta, si propone sulla fascia ma deve impegnarsi per fronteggiare le frequenti incursioni di Balzaretti.
Biagianti 7.5 Ripaga ampiamente la fiducia che Zenga ha in lui, coprendo tutti gli spazi a centrocampo e impedendo a Liverani di ragionare. Splendido l'assist a Paolucci per lo 0-4.
Baiocco 7 Prova maiuscola: è presente in ogni parte del campo, non si lascia trasportare dall'agonismo dei primi minuti e non risparmia incursioni in avanti anche nel finale.
Ledesma 7 Il centrocampista prelevato dal Boca Juniors si conferma un elemento di ottima qualità, sblocca il risultato con un tuffo di testa e prevale nel duello a centrocampo con Liverani e Migliaccio.
Carboni 7 Grande senso della posizione, anticipa spesso le azioni del Palermo rilanciando subito i compagni in avanti con grande lucidità.
Mascara 8 Conferma ancora una volta di essere l'anima del Catania, siglando una rete che resterà negli annali con una conclusione al volo da centrocampo. Dimostra fair-play nella ripresa, a coronamento di una giornata memorabile.
Paolucci 7 Si fa trovare pronto, entrando nell'intervallo al posto di Morimoto. Combatte su ogni pallone e sigla il gol dello 0-4 con un sinistro angolato.
Izco 6 Entra nel finale e contrasta come può le incursioni di Balzaretti.
Morimoto 7.5 Il giapponese non è più una sorpresa: serve un assist perfetto a Ledesma sul primo gol e realizza poi il secondo scattando sul filo del fuorigioco. Esce nell'intervallo per infortunio ma lascia evidente il suo segno sull'incontro.


(R. Datasport, DTS

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5558738

Nessun commento:

Posta un commento