ARTICOLI E NOTIZIE SU SPORT ARTE E SPETTACOLO

sabato 21 febbraio 2009

Serie A: le pagelle di Bologna-Inter

Serie A | Pagelle

Serie A: le pagelle di Bologna-Inter
(AGM-DS) - 21/02/2009 19.36.47 - (AGM-DS) - Milano, 21 febbraio - Le pagelle di Bologna-Inter, terminata 1-2.
BOLOGNA
Antonioli 5.5 Una buona prova macchiata dalla fondamentale indecisione sul secondo gol di Balotelli.
Zenoni 6.5 Impegno e grinta sempre a completo servizio della squadra.
Lanna 6 La grande esperienza si accompagna alla sempre preziosa voglia di far bene. Duro a morire.
Moras 6 Lotta e interdisce con forza. Mastino.
Britos 7 Ottima prova in fase d'interdizione. Si regala anche il gol che per un attimo illude tutto il Dall'Ara. Sogno infranto.
Mudingayi 6.5 Ottimo lavoro in fase d'interdizione. Oggi è davvero difficile superarlo. Forza bruta.
Bombardini 5.5 Soffre la velocità dell'organizzatissimo centrocampo nerazzurro e si deve limitare ad una gara in fase d'interdizione.
Mingazzini 6.5 Tanta corsa, movimento e pressing a centrocampo. Tra i migliori dei suoi.
Valiani 5.5 Un'oretta di gioco senza grandissimi spunti. Esce al 65' in favore di Marazzina ed il Bologna aumenta il ritmo. Freno a mano tirato.
Volpi 6.5 La gara è dura ma lui è a suo agio e si dimostra all'altezza dell'impegno spingendo con carattere e determinazione.
Marazzina 6 Mezz'oretta di gioco al posto di Valiani nella quale riesce a trasformare il Bologna da vittima a carnefice, anche se solo fino al fortunoso gol partita di Balotelli.
Di Vaio 6 Lotta e si impegna ma è troppo isolato in avanti circondato dalla arcigna difesa nerazzurra. Con l'ingresso di Marazzina riesce a trovare una spalla efficace e la sua manovra diventa più pericolosa.
Adailton s.v. Non giudicabile.

INTER
Julio Cesar 7.5 Semplicemente spettacolare. Anche se la sua difesa cede ci pensa lui a salvare tutto il salvabile. Saracinesca.
Rivas Lopez 6 Partita senza fronzoli la sua. Attento e concentrato.
Santon 6.5 Spinge tantissimo mettendo in allarme la retroguardia rossoblu con le sue percussioni. Impressionante per il carattere con cui affronta la gara nonostante la giovanissima età. Enfant prodige.
Zanetti 6 La classica impronta efficace da parte del capitano nerazzurro. Una bandiera per impegno e sacrificio a tutto campo.
Cordoba 6 Ci mette la solita grinta ed esperienza, specie quando gli emiliani cercano di affondare con maggior frequenza.
Maicon 6.5 Benissimo sia in fase d'interdizione quando il Bologna tenta di affondare sia in avanti sgancianciandosi in continuazione sulla fascia. Inesauribile.
Muntari 5.5 Non entusiasmante, ad inizio ripresa lascia il campo in favore di Stankovic.
Stankovic 5.5 Entra ad avvio di ripresa al posto di Muntari ma il suo ingresso rappresenta una differenza rispetto al suo predecessore solo a livello teorico. Sotto tono.
Cambiasso 7.5 Gara encomiabile per impegno, sforzo e qualità espressa. Il centrocampo è casa sua e ne controlla ogni centimetro. Puntuale anche in area avversaria quando si fa trovare pronto alla decisiva deviazione che regala il gol del vantaggio ai nerazzurri.
Vieira s.v. Non giudicabile.
Maxwell 6 Svolge il lavoro sporco con grande determinazione.
Balotelli 6 Entra all'81 e due minuti dopo, con la complice disattenzione della retroguardia rossoblu, realizza su punizione la rete che regala la vittoria ai suoi. Lucky boy.
Ibrahimovic 7.5 Non segna ma fa quello che vuole con il pallone tra i piedi. Si diverte e fa divertire strappando anche gli applausi dei tifosi avversari. Impossibile pensare di poterne fare a meno.
Adriano 6.5 Gara di movimento e pressing alto cercando di impegnare la difesa bolognese. Suo anche l'assist che mette Cambiasso in condizione di realizzare l'1-0 per i nerazzurri. Sponda.


(R. Datasport, DTS)

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5549415

Nessun commento:

Posta un commento